meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:10

Polizia locale: 159 anni

Le celebrazioni per il 159° anniversario di fondazione del Corpo di Polizia locale di Milano. Una realtà e un punto di riferimento per la città intera e per i cittadini.
Milano - 159° di fondazione della Polizia locale

"Regione Lombardia è particolarmente attenta al tema della sicurezza, per questo sostiene le Amministrazioni nell'ammodernamento dell'equipaggiamento dei corpi di Polizia locale ed è vicina ai cittadini con uno sforzo continuo, che punta a garantire qualita' della vita". Lo ha detto l'assessore regionale alle Politiche sociali, Abitative e Disabilità, Stefano Bolognini, al termine della cerimonia celebrativa del 159° anniversario di fondazione del Corpo di Polizia locale di Milano, a cui è intervenuto su delega del presidente Attilio Fontana. UN SOSTEGNO ATTIVO DA PARTE DELLA REGIONE - "Quello di oggi - ha proseguito - è un momento importante nel quale la città, ma in realtà tutta la regione dice 'grazie' agli agenti, alle donne e agli uomini della Polizia locale di Milano, e, con loro, di tutta la Lombardia, che ogni giorno si adoperano per garantire la sicurezza su tutto il territorio". "La Regione interviene, mediante bandi, in supporto alla formazione, all'acquisto di strumentazione, come videocamere mobili, droni, bodycam, taser, e agli interventi della Polizia locale, per esempio con le operazioni 'Smart' - ha concluso Bolognini - Sostiene, quindi, attivamente e con efficacia la sicurezza dei territori lombardi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento