meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:22

500 milioni per Rho-Gallarate

Via libera del Cipe Via libera del Cipe allo stanziamento di 15,4 miliardi complessivi per il potenziamento delle infrastrutture, per opere e per la sicurezza ferroviaria.
Attualità - Treni (Foto internet)

Via libera del Cipe allo stanziamento di 15,4 miliardi complessivi per il potenziamento delle infrastrutture, per la realizzazione di opere e per la sicurezza ferroviaria (500 milioni destinati alla tratta Rho - Gallarate). Nel merito sono intervenuti il vice presidente del Gruppo Lega alla Camera dei Deputati, Fabrizio Cecchetti, e il consigliere regionale del Carroccio al Pirellone, Simone Giudici. “L’ok del Cipe all’aggiornamento del contratto di programma – spiegano Cecchetti e Giudici - rappresenta una buona notizia, specie per i pendolari che vedranno potenziata la rete infrastrutturale del trasporto su strada ferrata in tutto il Paese, con un investimento complessivo di 15,4 miliardi di euro. Una cifra importante per un settore delicato, dove occorre recuperare il gap accumulato nei riguardi di altri Stati europei, al fine di garantire ai viaggiatori un servizio migliore, specie in termini di puntualità. Per quanto riguarda il nostro territorio saranno messi a disposizione 500 milioni di euro per un’opera attesa: il potenziamento della linea ferroviaria Milano – Rho – Gallarate. Una tratta importante – concludono – utilizzata quotidianamente da molti cittadini, specie per ragioni di studio o lavoro”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento