meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:58

Circolazione mezzi agricoli

“C’è voluto fin troppo tempo, ma alla fine, con la legge di Semplificazione 2019 approvata da Regione Lombardia, si è trovata una soluzione di buon senso - dice Alessandro Rota".
Attualità - Circolazione mezzi agricoli (Foto internet)

“C’è voluto fin troppo tempo, ma alla fine, con la legge di Semplificazione 2019 approvata a giugno da Regione Lombardia, si è trovata una soluzione di buon senso”. Alessandro Rota, presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, commenta così il provvedimento che rende inutile la richiesta dei permessi per gli spostamenti su strada dei mezzi agricoli. “Dal primo gennaio 2020 – precisa il presidente Rota - l’archivio stradale regionale diventa il riferimento unico per la circolazione delle macchine agricole eccezionali. Così, in attesa dell’aggiornamento del Codice della Strada, per le trattrici e le macchine agricole semoventi fino a 14 tonnellate non sarà più necessario chiedere le autorizzazioni alla Città metropolitana o alle Province competenti. Si tratta di uno sgravio burocratico importante e atteso da tempo dalle imprese agricole”. “Adesso però – continua il Presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – in collaborazione con i nostri uffici di zona, dovremo lavorare con gli enti proprietari delle strade, a cominciare dai Comuni, per far sì che comunichino al più presto alla Regione la viabilità necessaria a un corretto e agevole accesso ai campi. Solo così questa semplificazione potrà diventare realtà”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento