meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 22:07

Dagli assessori ai consiglieri...

Dopo l'ufficializzazione, diverse settimane fa, della giunta e degli assessori, adesso in via ufficiosa arrivano anche gli incarichi per tutti i consiglieri di maggioranza.
Castano - Un seduta del consiglio comunale

In fondo, il sindaco di Castano Giuseppe Pignatiello l'aveva detto fin dalle ore appena successive alla sua rielezione (nel mese di maggio): "Tutti nei cinque anni che cominciano saranno chiamati a dare il loro contributo". E anche se per l'ufficialità bisognerà attendere il prossimo mese di settembre, intanto in via ufficiosa iniziano già ad arrivare le prime conferme. Dopo la giunta e gli assessori, insomma, è tempo adesso dei vari incarichi per gli altri componenti della maggioranza nella massima assise cittadina, ossia per i singoli consiglieri. "Non si tratta di una novità, visto che già nel corso del primo mandato alla guida della città, come Amministrazione comunale abbiamo voluto che ogni eletto in consiglio avesse modo di mettere al servizio dei castanesi le sue qualità e capacità professionali ed umane – commenta il primo cittadino – Così la strada intrapresa nel 2014, adesso proseguirà anche in questo secondo quinquennio". Nello specifico, dunque, Cristina Vismara collaborerà per quanto concerne l’istruzione, il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze ed il progetto di educazione civica e legalità con le scuole 'Io Cittadino'. Ancora, Maria Gabriella Baggini avrà scuola materna, biblioteca e darà una mano nel sociale, mentre Marco Famà sarà incaricato per il tempo libero, le attività produttive, più l’ambito ecologia, passando, poi, per Giovanni Griffanti (sicurezza ambientale), Costantino Canziani (lavori pubblici) e, infine, Ilaria Crespi (politiche giovanili e auditorium). "Siamo da sempre convinti che la collaborazione e la condivisione siano fondamentali per costruire una Castano che sia ogni giorno di più a misura dei singoli e della collettività – conclude il sindaco – E’ importante lavorare assieme, creando un contatto diretto con le persone e con il territorio intero".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento