meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mer, 03/06/2020 - 13:20

data-top

mercoledì 03 giugno 2020 | ore 14:05

Scuole: fuori in sicurezza

Proseguono i lavori di sistemazione dell'area di fronte al plesso scolastico di via Acerbi: marciapiedi allargati e attraversamento pedonale rialzato presto saranno realtà.
Castano Primo - I cantieri davanti alla scuola di via Acerbi

Più sicuri entrando e uscendo da scuola: proseguono i lavori di sistemazione dell'area di fronte, appunto al plesso scolastico di via Acerbi e presto, allora, l'ennesimo tassello sarà realtà. Semplici, ma fondamentali accorgimento, insomma, per migliorare la zona e, come detto, far sì che gli alunni e i genitori possano raggiungere o fermarsi all'esterno dell'edificio in maggior sicurezza e tranquillità. "Gli interventi vanno avanti - commenta il sindaco Giuseppe Pignatiello - Nello specifico, poi, l'opera riguarda l'allargamento dei marciapiedi (mantenendo, comunque, il doppio senso di marcia per la circolazione stradale) e, contemporaneamente, la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato. Infine, l'ultimo step vedrà la sistemazione degli stessi punti pedonali, per intenderci la zona dove ci sono gli alberi, con un aumento dello spazio verde. E' fondamentale, infatti, che i nostri ragazzi, ma in generale la cittadinanza intera, abbiano a disposizione luoghi e aree sicure per spostarsi in città".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento