meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:31

Carabinieri: 205 anni di storia e dedizione

Oggi a Milano le cerimonie per il 205° anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Da piazza Duomo alla caserma di via Lamarmora, celebrazioni e ricordi.
Milano - 205° fondazione Arma dei Carabinieri

Duecentocinque anni di impegno, servizio e dedizione. "Nei secoli fedeli"... il messaggio è risuonato ancora una volta forte e chiaro in tutta Milano, prima nell'ex piazzetta reale, proprio accanto al Duomo (in quella che per l'intera giornata è stata ribattezza la 'Cittadella della legalità': gazebo, mezzi storici e dimostrazioni del Ris, degli artificieri e dei reparti cinofili) e poi alla caserma 'Medici' di via Lamarmora , dove è andata in scena la cerimonia ufficiale. Una voce che si è levata ed ha raggiunto i vari reparti e militari schierati, a testiominanza dell'importante lavoro che ogni giorno ciascuno di loro svolge per la sicurezza, la salvaguardia e la tutela nel nostro Paese e nel mondo. Uomini e donne da sempre e per sempre in prima linea. Uomini e donne oggi più che mai gli uni affianco alle altre per rendere omaggio e celebrare un traguardo storico. Il 205° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri: l'alzabandiera, allora, a dare il via ai festeggiamenti, appunto nel 'cuore' del capoluogo (in piazza Duomo), le note della Fanfara, invece, ad accompagnare i differenti momenti della manifestazione e, quindi, il trasferimento, come detto, nella caserma di via Lamarmora per la commemorazione ufficiale con le varie autorità, i ricordi e la consegna delle onorificenze.

LA CERIMONIA ALLA CASERMA ‘MEDICI’

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento