meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:12

Bonalli - Fusetti per il vice

I giorni dopo le urne, il rieletto sindaco Giuseppe Pignatiello è al lavoro per formare la nuova giunta. Quasi sicuro che vicesindaco sarà uno tra Carola Bonalli e Luca Fusetti.
Castano Primo - La Villa Rusconi

Incontri, momenti di confronto e analisi, per capire, innanzitutto le disponibilità, quindi per mettere 'nero su bianco' deleghe e incariche. I giorni dopo l'esito delle urne, insomma, il rieletto sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, sta lavorando per dare vita a quelle che saranno la nuova giunta e la futura Amministrazione comunale, ma, se da una parte, sui nomi degli assessori c'è ancora il massimo riserbo, dall'altra, però, sembra, invece, ormai chiaro come sarà 'corsa' a due per la carica di vice. "La scelta sarà tra Carola Bonalli e Luca Fusetti - spiega il primo cittadino - Una decisione logica, viste le preferenze che entrambi sono riusciti a prendere e, in parallelo, per l'importante lavoro svolto nel quinquennio appena concluso con i rispettivi assessorati. Adesso faremo le necessarie valutazioni e, poi, una volta stabilito sia questo sia l'intera giunta lo annunceremo ufficialmente". Insomma, bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere un quadro definitivo, così come resta da capire anche la data del primo consiglio comunale 'post' voto, quello di insediamento (molto probabilmente, attorno alla metà di giugno). Mentre si sa già, a meno di defezioni, chi entrerà in consiglio comunale: INSIEME PER CASTANO - Carola Bonalli, Luca Fusetti, Maria Luisa Lodi, Alessandro Landini, Andrea Osellame, Costantino Canziani, Ilaria Crespi, Cristina Vismara, Marco Famà, Giovanni Griffanti e Maria Gabriella Baggini. IL PATTO DEL CAMBIAMENTO - Morena Ferrario, Roberto Colombo, Daniele Rivolta e Franco Gaiara. COMITATO PER CASTANO - Alberto Moiraghi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento