meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 07:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 07:45

"Basta logiche di partito"

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato sindaco del Comitato per Castano, Alberto Moiraghi: che primo cittadino sarà? E, perché votare la vostra lista?
Castano - Comitato per Castano

“Perché votare il Comitato per Castano?”… “Perché significherebbe dire addio davvero a quelle logiche di partito che, purtroppo, hanno caratterizzato la nostra città in questi ultimi anni”. Già, le logiche di partito, alla fine è proprio su questo concetto che vuole porre l’attenzione il candidato Alberto Moiraghi, per ribadire e ricordare ancora una volta come il suo gruppo sia in tutto e per tutto (e non solo a parole) veramente civico e “L’unico che si presenta alle elezioni da solo, senza altre realtà a fianco o a sostegno e quindi senza le solite logiche di spartizione di poltrone tra gruppi diversi“. "Mai come oggi, insomma, Castano ha bisogno di amministratori nuovi e diversi dal passato – continua – Persone che decidano esclusivamente per il bene dei castanesi e con la testa e il cuore liberi da quelli che sono gli schemi imposti dai partiti”. Da questi principi e valori e dalla squadra nella sua totalità, allora, alla figura del sindaco. “Sarò un primo cittadino di tutti, presente (il mio lavoro mi permetterà, infatti, di organizzarmi per essere in Comune in più momenti, dei giorni a tempo pieno, altri in determinati orari, però occupando l’intero arco della settimana) – spiega – Ognuno, poi, dovrà essere ascoltato e avrà modo di dialogare e confrontarsi con me, senza chiusure nei confronti di chi la pensa in maniera diversa da noi. E ciò dovrà valere ancor più sui banchi del consiglio comunale, dove nel quinquennio che si sta per concludere abbiamo visto, invece, posizioni molto spesso nette da chi ci ha governato, solo perché un’idea o un suggerimento arrivavano dalla parte opposta. Noi non solo non avremo un tale atteggiamento, ma garantiamo a tutti, sin d'ora, la nostra totale apertura ad accettare e trasformare in realtà tutte le buone idee e i validi suggerimenti che perverranno dalle opposizioni, sia di destra che di sinistra, ciò in quanto da parte nostra (a differenza altrui) non abbiamo alcun 'totem' ideologico da difendere a tutti i costi, senza 'se' e senza 'ma'. La partecipazione di tutti alla vita della comunità sarà fondamentale; riportare i cittadini ad interessarsi alle vicende amministrative dovrà essere un punto cardine sul quale lavoreremo con particolare attenzione (abbiamo pensato ad alcune iniziative in tale senso: ad esempio, un’idea potrebbe essere organizzare qualche Consiglio Comunale fuori dalle stanze del palazzo Municipale, magari in tensostruttura, in piazza San Zenone oppure in piazza Mazzini). Per tali motivi riteniamo davvero utile scegliere e votare il Comitato per Castano".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento