meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Lun, 25/05/2020 - 01:50

data-top

lunedì 25 maggio 2020 | ore 02:49

Torna 'Arte in Corte'

Domenica 26 maggio sarà inaugurata 'Arte in corte'. L'esposizione collettiva, curata dal Gruppo Artistico Occhio, si svolgerà in Villa Annoni, Cuggiono.
Cuggiono - Arte in Corte, locandina 2019

Domenica 26 maggio sarà inaugurata 'Arte in corte'. L'esposizione collettiva, curata dal Gruppo Artistico Occhio, si svolgerà in Villa Annoni, Cuggiono. “La rassegna è ormai una tradizione ed è giunta alla sua decima edizione- racconta Maurilio Garascia, presidente del Gruppo- Quest'anno i venti soci esporranno le loro opere, sia formali che astratte, nella corte di Villa Annoni”. L'edizione che sarà inaugurata a breve ha una novità rispetto a quelle precedenti: gli artisti non hanno seguito un tema specifico, ma ci sarà un nuovo tipo di opere, non esposto negli anni scorsi. “Oltre a quadri, scultore e fotografie saranno presentate alcune ceramiche raku che, grazie alla tecnica di cottura particolare (originaria del Giappone), assumono effetti in parte metallici pur mantenendo la colorazione originaria”, ha anticipato il presidente del Gruppo Artistico Occhio. La mostra, patrocinata dal Comune di Cuggiono, sarà visitabile dalle 10 alle 19.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento