meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:55

"Quattro macroaree di intervento"

Sicurezza, ambiente, zona nord e territorio: sono alcuni dei punti cardine del programma elettorale della candidata sindaco Morena Ferrario e del 'Patto del Cambiamento'.
Castano Primo - Morena Ferrario del 'Patto del Cambiamento'

Quattro macroaree. Quattro tematiche che sono i punti cardine del loro programma elettorale. E proprio da queste, allora, vogliono partire la candidata sindaco Morena Ferrario e ‘Il Patto del Cambiamento’ (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la civica ‘Noi con Ferrario’) per costruire il presente ed il futuro di Castano. “Certamente uno dei capisaldi del nostro gruppo è la sicurezza - spiega - Servono azioni concrete e non a ‘spot’: innanzitutto, la lotta allo spaccio attraverso l’interazione tra le diverse Forze di Polizia e con la collaborazione del Parco del Ticino e dei proprietari dei boschi dove si concentrano gli spacciatori. Ancora, una maggiore illuminazione, fino al no chiaro e perentorio alla moschea (socialmente destabilizzante e richiamo di persone non residenti, alla ricerca non solo di un luogo dove pregare, ma anche per dare vita ad una numerosa comunità)”. Quindi, l’ambiente: “Più nello specifico la questione Tari (verifica e modifica della tariffa e delle modalità di raccolta dei rifiuti, per rispondere alle esigenze dei castanesi, oggi scontenti del servizio offerto, evitando e contrastando così le discariche abusive), passando per la tutela del verde pubblico, tramite una maggior cura degli spazi comunali e di quelli privati abbandonati”. Fino ad arrivare, da una parte alla zona nord: “Un’area, purtroppo, dimenticata - prosegue - Interverremo con una nuova viabilità per sopperire ai disagi provocati dal cosiddetto muro, che abbelliremo grazie ad una collaborazione con artisti / writers, per ridare quantomeno decenza all’opera”; dall’altra al territorio... “Riduzione degli ambiti per permettere ai proprietari di costruire pagando gli oneri di urbanizzazione solo di loro competenza e/o vendere la proprietà e alleggerimento della burocrazia per le pratiche edilizie - paesaggistiche”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento