meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 03:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 04:06

"Dialogo coi fratelli islamici"

Il parroco della Comunità Pastorale Magentina don Giuseppe Marinoni continua sulla strada del dialogo e invita i magentini all’incontro di sabato 11 maggio al Centro Paolo VI.
Magenta - Don Giuseppe Marinoni

Incontrarsi per conoscersi. Il parroco della Comunità Pastorale Magentina don Giuseppe Marinoni continua sulla strada del dialogo e invita i magentini all’incontro di sabato 11 maggio al Centro Paolo VI. “Alle 20 dialogheremo con i fratelli islamici – dice – attraverso l’incontro con la comunità musulmana presente in città e rappresentata dagli amici dell’associazione Abu Bakar”. Il Ramadan è cominciato da poco. Sabato scorso diverse famiglie musulmane si sono ritrovate in piazza Formenti davanti al Comune per scambiarsi gli auguri e ribadire la necessità di un luogo da utilizzare per il culto. “Ascolteremo da loro il significati di questo periodo di digiuno e preghiera – continua il parroco – mentre noi presenteremo la Pasqua dei cristiani”. Al termine del dialogo, una volta conclusa la giornata di digiuno, ci sarà la cena che verrà condivisa tra le due comunità. “Siamo profondamente convinti – conclude – che solo se cammineremo insieme, conoscendoci, potremo gettare le basi per un futuro di pace nella nostra Magenta, che si allarghi all’Italia e al resto del mondo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento