meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:16

Vigili: due mesi in zona nord

Polizia locale, una volta a settimana (il giovedì, dalle 9 alle 11), nei locali di piazza San Zenone. A fine maggio si concluderà la fase sperimentale: come è andato il servizio?
Castano Primo - Il comandante Massimo Masetti durante il servizio

La sperimentazione si concluderà alla fine di maggio, ma non è escluso che si possa proseguire anche nei prossimi mesi, almeno fino all’estate. La Polizia locale, un giorno a settimana (il giovedì, dalle 9 alle 11) nella zona nord (e precisamente nei locali di piazza San Zenone): il servizio è cominciato il 7 marzo scorso e dopo due mesi... “Diciamo che tutto sommato l’interesse da parte della popolazione c’è stato e c’è - spiega il comandante Massimo Masetti - Certo, non ci aspettavamo i grandi numeri, però abbiamo avuto in media 3 - 4 persone a volta che sono venute per confrontarsi, fare segnalazioni, chiedere eventuali chiarimenti in merito a differenti tematiche o semplicemente per incontrarci”. E tra gli argomenti più al centro delle attenzioni, al di là di qualche criticità e problematiche di carattere condominiale (che, comunque, non è di competenza degli stessi vigili urbani), ecco le questioni di viabilità, l’illuminazione pubblica, la segnaletica verticale ed orizzontale, ancora gli impianti semaforici, i divieti di sosta e le situazioni di alcune strade. “Da sottolineare, inoltre, come tra i castanesi che sono passati, ce ne sono stati alcuni che non risiedono nella parte nord, ma che sono venuti appositamente da altri punti della città. Cosa aggiungere poi: ritengo che siano stati momenti importanti, per questo, anche se con maggio si concluderà la fase sperimentale, è al vaglio la possiiblità di andare avanti con l’attività almeno fino a prima delle ferie estive. Rapportarsi e creare un contatto sempre più diretto con la popolazione, non solo al comando di piazza Mazzini, bensì appunto in tutto il territorio, è, infatti, fondamentale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento