meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mar, 16/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 08:00

Abusivi: scatta il sequestro

La Polizia locale in azione durante la Festa di Corbetta. Scarpe, capi di abbigliamento, cinture, borse e tanto altro, tutto materiale abusivo è stato scoperto dai Vigili.
Corbetta - Commercio abusivo: sequestro della Polizia locale

Maxi sequestro di materiale appartenente a commercianti abusivi quello operato dalla polizia locale durante la festa di Corbetta. Scarpe, capi di abbigliamento, cinture, borse e tanto altro. Gli agenti hanno predisposto un servizio mirato per contrastare il fenomeno dell’abusivismo organizzando dei controlli specifici lungo tutte le vie dove erano dislocate le bancarelle. Fin dal primo mattino la città è stata raggiunta dai commercianti in regola con il versamento della tassa e si sono sistemati nel posto che era stato loto assegnato. Migliaia i visitatori che hanno affollato il centro di Corbetta. “I controlli serrati che hanno portato al maxi sequestro avevano come finalità principale quella di tutelare i commercianti onesti, che hanno regolarmente pagato la tassa – spiega il sindaco Marco Ballarini – Molti, purtroppo, si introducono senza avere titolo”. Oltre alla Polizia locale la festa di Corbetta ha visto un vasto spiegamento di forze dell'ordine con la presenza di Carabinieri e Guardia di Finanza. “Un ringraziamento ai volontari – conclude il primo cittadino – con la Protezione civile, l’associazione nazionale carabinieri, i radioamatori, la Croce Bianca e Alpaa Agriambiente”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento