meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:55

Musica e favola in Villa Rusconi

Taglio del nastro per il Parco della Musica e della Favola nel palazzo Municipale. Un luogo pensato per i piccoli e grandi. Uno spazio dove ritrovarsi e stare insieme.
Castano - Il Parco della Musica e della Favola in Villa Rusconi

Per usare le parole del sindaco Giuseppe Pignatiello "E' un vero e proprio piccolo mondo da favola per tutti". Perché vi basterà entrare in Villa Rusconi per essere immediatamente rapiti e catturati dalle atmosfere magiche e speciali. Il Parco della Musica e della Favola, insomma, è realtà. Uno spazio pensato per i più piccoli, ma anche per i grandi e in generale per le famiglie. Un luogo dove, appunto, ritrovarsi, stare insieme e vivere qualche ora davvero particolare ed unica. "Si tratta un simbolo importante - sono state le parole del primo cittadino castanese - È stato emozionante prendere parte alla nascita di una piccola area piena di aspettative e bellezza, dove coltivare momenti di gioia nella nostra Castano. La soddisfazione e l'orgoglio di vedere così tanti castanesi all'inagurazione è la 'ricompensa' migliore che si possa desiderare, grazie di cuore. E un ringraziamento immenso va a tutti quelli che hanno lavorato con passione per aiutarci a realizzare anche questo bellissimo progetto. Ora, questo piccolo mondo da favola è per voi: sono sicuro che lo riempirete di ciò che manca, ovvero della felicità". Già, la felicità, perché sono diversi tasselli che si potranno trovare all'interno dello stesso parco: da una parte, infatti, ecco una serie di apparecchiature per la musica (pietre che suonano, xilofoni ed anche uno strumento del silenzio, che permetterà di ascolare la natura e l'ambiente che ci circonda), dall'altra, invece, c'è un bellissimo treno completamente in legno, sul quale i bimbi avranno modo di giocare e divertirsi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento