meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:36

Casetta anche in via Giolitti

Come, già, anticipato, presto verrà realizzata una casa dell'acqua pure nella zona nord, di fronte all'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino'. A breve partiranno i lavori.
Castano Primo - L'inaugurazione della casa dell'acqua in piazza Mercato

Gli ultimi dettagli e, poi, si partirà con gli interventi. La casa dell'acqua raddoppia e presto, allora, dopo quella di piazza Ardizzone (piazza Mercato), eccone un'altra anche in via Giolitti, precisamente di fronte ai posteggi dell'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino'. "Come già anticipato in precedenza - spiega l'assessore Costantino Canziani - L'idea di realizzarla nei pressi delle scuole nella zona nord nasce per proseguire quel percorso cominciato con la prima struttura, davanti all'istituto scolastico di via Acerbi. Riteniamo, infatti, che sia importante sensibilizzare le future generazioni su come l'acqua sia un bene prezioso e una risorsa fondamentale. A breve, quindi, dovrebbero partire i lavori e contiamo, molto probabilmente, entro maggio (magari, però, potrebbe essere anche prima) di averla". Non più una, dunque, ma due strutture a disposizione della cittadinanza. E le modalità di utilizzo, poi, saranno identiche, ossia la naturale sarà libera, mentre per la frizzante bisognerà usare la carta, per un massimo di 12 litri a persona a settimana.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento