meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:51

'Corso di Primo Soccorso'

L'Associazione Italiana Soccorritori sezione di Magenta, ha avviato un corso a Boffalora.
Generica - Corso di Primo Soccorso (da internet)

L'Associazione Italiana Soccorritori sezione di Magenta, in collaborazione col Comune di Boffalora Sopra Ticino e A.V.I.S, organizza il corso di primo soccorso e rianimazione (anno 2019).
Conoscere come comportarsi in una situazione d'emergenza, negli attimi tra l'infortunio, l'incidente o il malore e l'arrivo dei soccorsi, è fondamentale! Il corso si prefigge di portare a conoscenza dei principi fondamentali del Primo Soccorso e di quali comportamenti seguire in caso di necessità.
Il corso è iniziato il 19 febbraio, per circa otto settimane, nei giorni di martedì e giovedì, e sarà tenuto da una medico specialista e dai volontari A.I.S.
E' possibile iscriversi o avere informazioni scrivendo alla mail aismagenta [at] gmail [dot] com, recandosi presso gli uffici comunali o contattando il numero 0297238130/22. Unico requisito per la partecipazione è aver 16 anni compiuti.
L'Amministrazione comunale è inoltre promotrice, con la collaborazione del Polo Didattico ETHICA Onlus, di un corso per l'abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico.
Due occasioni importanti per aiutarci ad aiutare, perchè ognuno di noi può salvare una vita.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento