meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:26

'Turisti nel nostro territorio'

Una serata magica quella del 14 febbraio per tutti i partecipanti all'uscita di 'Turisti nel nostro territorio'. Prossimo appuntamento il 28 febbraio a Pontevecchio.
Eventi - 'Turisti nel nostro territorio'

Una serata magica quella del 14 febbraio per tutti i partecipanti all'uscita di 'Turisti nel nostro territorio'. Un'appuntamento fisso ormai da qualche anno che apre la stagione turistica; una suggestiva camminata nel cuore del parco del Ticino alla scoperta dei bucaneva in fiore. I più di 150 partecipanti si sono ritrovati davanti alla Chiesa di Bernate Ticino per addentrarsi poi nel cuore del parco verso il calendario celtico; il gruppo ha poi raggiunto Rubone, per poi tornare a Bernate attraverso i campi. La serata si è conclusa al belvedere all'ingresso del paese, dove è stato possibile ammirare Bernate e la valle del Ticino illuminati dai meravigliosi raggi della luna. Il prossimo appuntamento con 'Turisti nel nostro territorio' sarà per giovedì 28 febbraio a Pontevecchio di Magenta con ritrovo alle 20.45 al campo sportivo di via Isonzo. Una serata per rievocare un'antica usanza contadina, che vedeva uomini, donne e bambini girare per le vie del paese con dei campanellini 'par fa disidà mars', ovvero per dare la sveglia al mese di marzo e alla primavera!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento