meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:32

"Stop alle previsioni"

Dopo 7.600 previsioni meteo precise e puntuali #MeteoSincero sospende il suo servizio per qualche mese. Ci spiega la sua scelta proprio Marcello Mazzoleni.
Territorio - Marcello Mazzoleni

Dopo 7.600 previsioni meteo precise e puntuali #MeteoSincero sospende il suo servizio per qualche mese. "Si tratta di una scelta difficile - spiega Marcello Mazzoleni - perché mancherà il servizio di informazione meteo sincera, chiara e precisa al quale siamo abituati; tuttavia è una decisione motivata e finalizzata a quel salto di qualità che l'informazione meteo in Italia avrebbe dovuto fare già da diverso tempo". La sospensione del servizio vuole essere un esperimento per aumentare negli utenti la cosapelovezza di quanta confusione circoli in materia di previsioni meteo e quanto sia davvero necessario un rinnovamento del servizio meteo. Marcello spiega, inoltre, come una previsione meteo fatta in modo artigianale raggiunga un livello di precisione molto alto, adattando i responsi dei modelli fisico-matematici di riferimento al complesso territorio della nostra Penisola ed in particolare delle regioni di nordovest, dove si focalizzano le previsioni di #MeteoSincero. Parallela a questa pausa, sarà la ricerca di un investitore privato, attento e lungimirante, che possa sostenere e remunerare il tempo che Marcello dedica al meteo. Tale sostegno permetterebbe di dedicare maggior tempo alle previsioni, per continuare ad offrire un servizio unico. L'impegno economico annuo richiesto sarebbe paragonabile a quello per una pagina di pubblicità su un quotidiano a tiratura nazionale: si tratta dunque un esborso pressoché irrisorio per il bilancio di una grande azienda, che vorrà associare in via esclusiva il proprio nome ad un servizio meteo di qualtà e che può portare alla collettività indubbi benefici, oltre che importanti ritorni di immagine per l'azienda stessa. Sui social Marcello ha espresso il suo immenso grazie a tutti gli utenti che in questi 7.600 giorni, hanno dimostrato una fiducia sempre crescente verso un servizio fatto con professionalità, passione e tanto cuore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento