meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:24

"Accordo fatto? Lo dice la Lega"

Forza Italia e Lega Nord andranno insieme alle elezioni? "Siamo in standby, per loro l'alleanza è già fatta, ma per loro; non c'è ancora nulla di ufficiale - dice Canziani, coordinatore di FI".
Castano Primo - Camillo Canziani

“Siamo in standby”. Lo dice e lo ripete più e più volte il coordinatore di Castano Primo di Forza Italia, Camillo Canziani, un po’ per strategia (come, in fondo è normale sotto elezioni), ma in modo particolare per cercare di fare chiarezza, una volta e per tutte, sugli eventuali scenari che di giorno in giorno continuano ad uscire in vista appunto del prossimo appuntamento con il voto. Forza Italia e Lega Nord, insomma, andranno insieme? “Loro dicono che ci sia già l’accordo – afferma lo stesso Canziani – Loro, però, perché ad oggi non c’è ancora nulla di ufficiale. Certo, a livello provinciale l’auspicio è che si trovi una strada comune, per formare un Centrodestra unito, ma è chiaro anche che servono delle condizioni specifiche. Sedersi ad un tavolo significa, infatti, farlo con la consapevolezza che bisogna ascoltare entrambe le parti chiamate in causa, dialogando in maniera precisa e concreta su quello che sarà o potrebbe essere. Se partiamo dal fatto che la Lega allo stato attuale sia il partito trainante (questo nessuno lo ha mai messo in discussione), bisogna, altresì, rendersi conto che non spetta solamente ad un gruppo decidere pure per gli altri. Le imposizioni non funzionano, come dimostrano i fatti del passato”. Si oppure no, allora, magari nei prossimi giorni ogni cosa potrebbe essere più chiara, ma intanto… “Restiamo in attesa – conclude Camillo Canziani – Se mi verrà detto che Forza Italia andrà con il Carroccio, si faranno le adeguate valutazioni. Qualora si arrivi ad un punto di unione (serio e costruttivo), non ci sarà alcun problema a dare vita al cosiddetto classico e tradizionale Centrodestra; qualora, invece, si continuerà a ragionare unicamente per sé, mi attiverò per creare una lista vicina a quelle che sono le idee di Forza Italia, pronta a correre alle elezioni assieme a quei gruppi che non rientrano nel progetto leghista. E’ tutto, comunque, ancora in standby, ci tengo a ribadirlo, attendiamo di conoscere gli scenari reali di questo momento”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento