meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:37

Monza Track Days

Al Monza Eni Circuit tornano le giornate di circolazione turistica per privati che permettono agli appassionati di correre con vetture stradali sul tracciato.
Monza - Monza Track Days, il logo

In pista a Monza con la propria auto. Al Monza Eni Circuit tornano le giornate di circolazione turistica per privati che permettono agli appassionati di correre con vetture stradali sul tracciato del Tempio della Velocità. Sono sei le date dedicate ai Track Days, divise ciascuna in turni da 25 minuti, per permettere a tutti di sfrecciare nel circuito monzese. Non servono infatti particolari requisiti per entrare in pista se non una patente di guida valida e un'autovettura assicurata con targa.

I Track Days si terranno nelle seguenti domeniche: 3 febbraio, 10 febbraio, 17 febbraio, 24 febbraio, 3 marzo e 10 marzo. La pista aprirà alle 9:30 e chiuderà alle 16:55 con una pausa per il pranzo dalle 12:30 alle 14. La mattina e il pomeriggio sono suddivisi in cinque turni da 25 minuti con una pausa tra un turno e l'altro di 10 minuti, per un totale di dieci turni al giorno. Per i neofiti, ovvero per chi affronta la pista di Monza per la prima volta, sono riservati il primo e l'ultimo turno di ciascuna giornata. Tutti i driver parteciperanno ad un briefing di sicurezza prima di mettersi al volante, pertanto è consigliabile presentarsi in Autodromo almeno 40 minuti prima dell'inizio del proprio turno.

Ciascun turno da 25 minuti costa 70 euro. I soci ACI avranno diritto ad uno sconto di 10 euro sul prezzo del turno, presentando la tessera nominativa al momento del pagamento in Autodromo. Per maggiori informazioni sulle modalità di ingresso in pista, è disponibile la sezione dedicata ai Track Days del sito www.monzanet.it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento