meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:57

"Tav e Pedemontana fondamentali"

"Tav e Pedemontana sono due opere fondamentali e nulla deve ostacolare il potenziamento delle infrastrutture in questo Paese". Lo dice il vicepresidente di Regione Lombardia.
Attualità - Tav (Foto internet)

"Tav e Pedemontana sono due opere fondamentali e nulla deve ostacolare il potenziamento delle infrastrutture in questo Paese. Per le nostre imprese i collegamenti rapidi sono di vitale importanza per consentire loro di restare al passo nel mercato interno e in quello internazionale". Lo afferma in una nota il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala intervenendo sui temi della TAV e Grandi Opere anche dopo il dibattito svoltosi in Consiglio regionale a seguito delle mozioni discusse in aula su questo argomento. "In Svizzera e Austria - prosegue il vicepresidente - stanno costruendo sette tunnel, restare indietro significa perdere terreno con gli altri competitor europei e non far crescere le nostre imprese che invece quotidianamente fanno di tutto per restare sul mercato, nonostante una burocrazia insostenibile". "Il Commissario del governo per la Tav Foietta - ha aggiunto il vicepresidente - ha detto che il governo non gli ha mai dato una risposta. E' quanto meno paradossale e spero vivamente che capiscano al più presto che occorre rinnovare le nostre infrastrutture senza la quali saremmo tagliati fuori dai contesti economici". "Chi porta lavoro, ovvero le nostre imprese - ha concluso Fabrizio Sala - lo chiedono a gran voce e visto che la Lombardia è in cima alle classifiche economiche, vogliamo fortemente che i nostri imprenditori dispongano di tutti gli strumenti per poter competere a livello internazionale, puntando sulla nostra capacità di fare impresa e di generare sviluppo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento