meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:29

I successi della Volley Don Bosco

La squadra Mista tra le migliori 16 finaliste per le Regionali
Buscate - La

Un altro meritato successo per la squadra Libera Mista della società pallavolistica della Volley Don Bosco di Buscate, che anche quest’anno ha sorpreso tutti, tifosi e dirigenza compresi, quando, dopo essersi qualificata quarta nel campionato Invernale PGS, non solo si è aggiudicata un posto tra le 32 finaliste in gara per le finali Regionali, ma è riuscita anche a passare al secondo turno nei play off a scontro diretto, arrivando addirittura nelle migliori 16 squadre del Milanese e scrivendo la storia di questa categoria nella società buscatese.
“Non possiamo che essere felici e fieri di questo risultato – commenta il presidente Valter Poletti Venegoni – Che va ad arricchire e impreziosire il palmares di questa squadra, in cui la vera differenza la fa il gruppo, molto affiatato ed unito”. Un intervento che trova d’accordo l’allenatrice Donatella Zenzolo: “Nonostante negli anni la squadra si modifichi e arrivino nuovi giocatori, il gruppo riesce sempre e comunque ad amalgamarsi e a rinnovare la forte amicizia che li lega, coinvolgendo i nuovi innesti che si sentono da subito parte di una grande famiglia. Forse è questa la nostra più grande forza, sia fuori che dentro il campo”.
12 sono i giocatori che hanno scritto la storia della Volley Don Bosco in questa categoria, arrivando quarti in un girone di tutto rispetto, con squadre davvero forti del calibro dell’O. S. A. F. Lainate o del Gio… Issa Rho, sempre ai primi posti della classifica da anni. Ecco i loro nomi: Alessio Arienti, Nicoletta Brunini, Francesca Favotto, Pamela Genoni, Laura Gianella, Anna Maria Losi, Giuliano Malerba, Daniele Menaspà, Matteo Merenda, Giuliano Ottolini, Matteo Ottolini e Mirko Siano. Nel primo turno dei play off hanno dovuto scontrarsi con la squadra Primule Garbagnate, prima nel suo girone, vincendo contro ogni previsione 5 set totali in due partite, arrivando così al secondo turno, dove sono stati fermati dalla squadra dei Soliti ignoti di Vignate, perdendo sia l’andata che il ritorno per 3 – 0.
“Ma non siamo per nulla abbattuti, anzi: questa qualificazione è uno sprone per affrontare al meglio la nuova fase del Primaverile, che inizierà settimana prossima – commentano i giocatori – Vorremmo ringraziare davvero di cuore i nostri tifosi, che ci sostengono e ci seguono con grande entusiasmo sia in casa che in trasferta”. “Ci accodiamo per i ringraziamenti, ricordando i nostri sponsor, E. MA. Prefabbricati e Sant’Ambrogio Fiori & Piante, senza il cui sostegno non avremmo potuto portare avanti questa società” conclude il Presidente.
Un arrivederci, insomma, al prossimo appuntamento con le avventure sportive di questa squadra, che sarà per martedì 23 febbraio a Ceriano Laghetto per la sfida contro il G. S. Dal Pozzo alle 21.30, data d’inizio del campionato Primaverile. Non mancate!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!