meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Gio, 09/07/2020 - 21:20

data-top

giovedì 09 luglio 2020 | ore 21:58

Scattando a... Milano

Fino al 16 dicembre al Museo Civico di Castano, la mostra fotografica del castanese Franco Gualdoni. Alla scoperta di alcuni luoghi simbolo, e non solo, del nostro capoluogo.
Castano Primo - La mostra 'Meravigliosa Milano'

I luoghi più conosciuti, ma anche quelli più nascosti. Un vero e proprio viaggio per immagini nel capoluogo lombardo: dal Duomo, passando per piazza Castello, la Torre Velasca e fino appunto ad alcuni angoli caratteristici e particolari, che però spesso per la fretta o la quotidianità sempre caotica non abbiamo il tempo di vedere. La 'Meravigliosa Milano' del fotografo castanese Franco Gualdoni, allora, vi aspetta fino al 16 dicembre nei locali del Museo Civico di Castano Primo. Scatti che sono la conclusione di un lavoro di due anni e mezzo circa, fatto di ricerca e cura dei dettagli, messe a fuoco, individuazione dei posti e, infine, stampa delle immagini, scegliendo le più belle e che avrebbero certamente attirato le attenzioni e la curiosità dei visitatori. Non solo edifici e strutture, però, perché l’iniziativa vede anche foto degli storici e tradizionali mezzi pubblici, i tram, durante alcuni loro servizi in giro per il capoluogo. Di giorno o di sera, insomma, Milano si mette in luce e si racconta.

LA 'MERAVIGLIOSA MILANO' DI FRANCO GUALDONI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento