meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 14:11

L'Avvento è... gigante

Un Natale davvero originale a Turbigo: il calendario gigante dell'Avvento alla scuola Elementare e poi due proposte per i giovani studenti della Primaria e delle Medie.
Turbigo - L'inaugurazione del calendario gigante con bimbi e genitori

Uno stendardo al giorno, fino a Natale. Bambini e associazioni, il compito, alla fine, sarà molto semplice ed allo stesso tempo davvero divertente, unico e originale: srotolare quei numeri (dall'1 al 24) che rappresentano appunto l'Avvento. Beh... in fondo il classico e tradizionale calendario è da sempre un simbolo ed un momento immancabile durante il periodo natalizio, ma a Turbigo ce n'è uno davvero speciale; ce n'è uno gigante. Eh sì, perché l'idea pensata per Turbigo - Un calendario gigante dell'Avvento per Natale il Natale 2018 è appunto un grande calendario dell'Avvento, realizzato sulla facciata e le finestre della scuola Elementare di via Giulio Cesare. "Come ogni anno, vogliamo che le festività natalizie siano un insieme di occasioni per i più piccoli, dove ciascuno abbia modo di sentirsi ed essere protagonista - spiega l'assessore Manila Leoni - Da qui, dunque, questa iniziativa, ossia dare forma ad un calendario gigante con degli stendardi (confezionati dal Centro Ricreativo) che gli stessi alunni srotoleranno uno al giorno (in settimana; mentre nel weekend ci penseranno alcune realtà associative), per arrivare così tutti insieme al 24 dicembre. Questa è solamente una proposta, però, visto che in parallelo ci saranno due concorsi: il primo 'Il mio calendario dell'Avvento', dove i bambini della Primaria potranno realizzarne uno a secondo le modalità che preferiscono, ed il secondo, invece, letterario (per gli studenti delle Medie) 'Natale 2K18: c'è ancora magia', che prevede che i ragazzi realizzino un racconto breve".

UNO STENDARDO AL GIORNO E TANTE PROPOSTE PER GLI ALUNNI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento