meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 15:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 16:17

Due furti in una settimana

Nemmeno una settimana dopo dall'ultimo episodio e i ladri hanno fatto nuovamente la loro comparsa nel negozio dell'ex ciclista professionista, Bortolami, in via per Turbigo.
Castano Primo - Il negozio 'Bortolami Bike Action' di via per Turbigo

Nemmeno una settimana dopo e sono tornati a colpire. Ancora e con ogni probabilità gli stessi dell'altra volta. Non sa più cosa dire e soprattutto cosa fare l'ex ciclista professionista ed anche campione del mondo, Gianluca Bortolami, perché ieri notte i ladri sono entrati nuovamente nel suo negozio, 'Bortolami Bike Action' di via per Turbigo a Castano Primo. Le modalità, poi, identiche ai precedenti episodi (diversi, infatti, i furti subiti in questi anni, più alcuni tentativi fortunatamente andati a vuoto): i malviventi hanno fatto la loro comparsa in piena notte e dopo avere sfondato una delle vetrine sono penetrati nell'esercizio commerciale, prima di allontanarsi con altre biciclette (la maggior parte da corsa, ma pure due mountain bike elettriche), facendo perdere le loro tracce. "Sono stato immediatamente informato dal sistema d'allarme e subito, quindi, sono arrivato sul posto, però ormai i balordi non c'erano più - racconta lo stesso Bortolami - Dalle immagini registrate si vede che erano in 5 - 6 persone e avevano lo stesso furgone utilizzato già una settimana fa; molto probabilmente c'era contemporaneamente un secondo mezzo, dal quale controllavano la strada e l'area attorno. Non so davvero cosa dire e cosa fare: sono amareggiato e sconfortato, la notte successiva non ho chiuso occhio, per la preoccupazione e la paura che potesse accadere di nuovo. Vedi il tuo lavoro andare 'in fumo' da un momento all'altro. Adesso dovrò riparare ancora una volta gli ennesimi danni fatti, oltre ovviamente al valore delle bici rubate (sto facendo una stima proprio in queste ore, ma si aggirerà attorno ai 30 mila euro)".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento