meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mar, 16/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 08:36

'Il mio calendario dell'Avvento'

Dopo l'albero e il presepe, quest'anno il Comune di Turbigo ha organizzato il concorso 'Il mio calendario dell'Avvento'. Bimbi della Primaria fatene, allora, uno tutto vostro.
Scuola - Calendario dell'Avvento (Foto internet)

Ci sono i classici e tradizionali, quelli originali o ancora alcuni realizzati in svariati modi. Ma se foste proprio voi a crearlo come più vi piace? Perché, alla fine, alzi la mano chi almeno una volta nella vita non abbia fatto il conto alla rovescia verso il Natale con un calendario dell'Avvento. Bene, adesso potrete dare sfogo alla creatività e fantasia appunto per costruirne uno tutto vostro. Dopo l'albero e il presepe, insomma, l'assessorato alla Pubblica Istruzione di Turbigo ha deciso di lanciare per quest'anno un nuovo concorso dedicato come sempre ai bimbi della scuola Primaria, dove ciascuno avrà modo di cimentarsi proprio nella realizzazione del calendario dell'Avvento. 'Il mio calendario dell'Avvento', è il titolo dell'iniziativa: un modo semplice, ma allo stesso tempo coinvolgente per vivere a pieno il periodo natalizio. "Ci piacerebbe, allora, vedervi fare un calendario significativo, che vi accompagni con grande entusiasmo al Natale - si legge nell'avviso del Comune - Potrebbe essere qualcosa che preparate con cura ogni giorno oppure che scoprite quotidianamente. Un cammino verso Gesù e il Natale che sia importante per voi, che vi faccia vivere l'attesa con trepidazione. Per realizzarlo potete certamente coinvolgere i vostri genitori o fratelli e sorelle più grandi. Sarebbe bellissimo condividere questo percorso con tutta la famiglia". Partecipare, poi, è molto semplice: fino al 7 dicembre, ogni bambino potrà creare il suo calendario, fare una fotografia e mandarla via mail, insieme all'apposito modulo (che trovate sul sito del Comune), all'indirizzo calendarioavvento [at] comune [dot] turbigo [dot] mi [dot] it (quest'anno importante sarà la descrizione dell'opera). Quindi, una giuria composta da 5 persone si ritirerà per scegliere i tre capolavori più significativi e, successivamente, le famiglie scelte riceveranno entro venerdì 14 la visita del sindaco e dell'assessore che fotograferanno il lavoro per elaborare un'immagine da esporre durante la festa di Natale. Ma non è ancora tutto, perché ai primi tre classificati sarà donato un premio a sorpresa, che verrà loro consegnato proprio in occasione dell'evento natalizio di domenica 16 dicembre. Tutte le foto pervenute, infine, saranno pubblicate sul sito comunale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento