meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:34

Per due volte in palestra

Due incursioni notturne nella palestra comunale di via Giolitti (prima ad ottobre e poi l'altra sera); i ladri colpiscono anche l'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino'.
Castano Primo - Una partita di basket nella palestra comunale di via Giolitti (Foto d'archivio)

Due volte a distanza di poche settimane. Prima ad ottobre e poi anche l’altra sera, eccoli penetrare nella palestra comunale di via Giolitti (utilizzata sia dal vicino istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino' che da alcune realtà associative castanesi) e successivamente andarsene facendo perdere le loro tracce. Le modalità, alla fine, praticamente o quasi le stesse in entrambi gli episodi, perché chi si è introdotto nella struttura lo ha fatto forzando a quanto sembra una delle porte e una volta dentro avrebbe pure aperto le sedi sia del Japan Karate Shotokan sia della Pallacanestro Stella Azzurra, alla ricerca chissà di qualche soldo o materiale vario da portare via. Ma se nell'ultimo caso, per fortuna, non sarebbe stato asportato nulla, nella prima intrusione, invece, sono sparite alcune centinaia di euro ed un computer. Non solo in palestra, però, perchè qualcuno (quasi certamente gli stessi) è penetrato pure nell'istituto scolastico che si trova proprio accanto, fuggendo con il denaro contenuto nella macchinetta del caffé e delle bevande (oltre al furto in se stesso, restano, purtroppo, i danni provocati per riuscire ad introdursi nell'edificio). Subito, allora, gli episodi sono stati segnalati alla Polizia locale che, dopo avere svolto i sopralluoghi, ha avviato le indagini (partendo dalle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza) per cercare di fare chiarezza e risalire agli artefici delle incursioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento