meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 18°
Dom, 31/05/2020 - 09:20

data-top

domenica 31 maggio 2020 | ore 09:57

La sicurezza in primo piano

Varchi, fototrappole e bodycam: Buscate si è attivata partecipando a due bandi, uno ministeriale e l'altro provinciale. Si lavora, insomma, per un paese più sicuro.
Attualità - Bodycam per la Polizia locale (Foto internet)

Migliorare la sicurezza in paese era una delle priorità nel programma della Giunta Merlotti a Buscate. E in tal senso, sta procedendo: “Abbiamo partecipato a due bandi, uno ministeriale e uno provinciale – spiega il sindaco Fabio Merlotti - per dotarci di varchi agli ingressi del paese, di fototrappole per rilevare gli accessi alle aree boschive o comunque soggette a scarichi abusivi, e di bodycam, ovvero delle piccole telecamere che gli agenti indosseranno, per garantire la sicurezza del personale di vigilanza, a documentazione degli atti compiuti, e per registrare situazioni strane”. Il progetto costerà intorno agli 8 mila euro, da finanziare tramite bando: a breve gli esiti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento