meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:54

Si sperimenta il taser

In 12 città italiane, tra le quali anche Milano, è partita la sperimentazione di tre mesi per l'uso del taser: l'arma a impulsi elettrici che immobilizza chi viene colpito.
Attualità - Taser (Foto internet)

In 12 città italiane, tra le quali anche Milano, è partita la sperimentazione di tre mesi per l'uso del taser: l'assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia Riccardo De Corato, che ha anche la delega alla Polizia locale, chiede che ne vengano dotati gli agenti della Polizia locale di tutti i Comuni lombardi. "Gli uffici dell'Assessorato regionale alla Sicurezza - spiega De Corato - hanno inoltrato al Ministero dell'Interno la richiesta per assegnare anche agli agenti di Polizia locale lombarda questo importante strumento di difesa". STANZIARE RISORSE - "Avuto il via libera dal Ministero, infatti - prosegue l'assessore - l'intenzione e' di inserire nel bilancio preventivo 2019 delle risorse e poi bandire un avviso per i Comuni e dotare i vigili lombardi, oltre che dello spray al peperoncino, gia' in uso in alcune citta' come Monza, anche di pistole elettriche e body cam". FONDAMENTALE PER SICUREZZA AGENTI - "Il taser è un apparecchio fondamentale per la sicurezza degli agenti - ha concluso De Corato -, che, in caso di aggressione, possono difendersi con una scossa elettrica in grado di provocare, in chi la riceve, un temporaneo irrigidimento dei muscoli".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento