meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:26

Si accende la fiaccola

La 38^ edizione della fiaccolata nosatese. La tradizione che si rinnova: la meta di quest'anno, poi, sarà Aquileia, per celebrare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.
Nosate - La fiaccolata (Foto d'archivio)

Pronti via. Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato. Sì, perchè ancora pochi giorni e poi i tedofori di Nosate si metteranno in marcia. Trentotto edizioni. Trentotto volte, ancora e di nuovo insieme. Più semplicemente la 38esima fiaccolata nosatese. L’appuntamento è la prossima settimana quando i tedofori si metteranno in marcia, destinazione di quest’anno Aquileia, dove ci sarà l’accensione della fiaccola e di corsa poi i vari gruppi faranno rientro a Nosate (nella serata di sabato 25 agosto). 550 chilometri che saranno un vero e proprio mix di fede, ricordi, emozioni, condivisione e voglia di stare gli uni affianco agli altri. Una meta scelta per rendere onore e celebrare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale e che porterà i partecipanti ad attraversare e conoscere da vicino luoghi e territori che hanno segnato pagine e pagine di storia dell’Italia. Perché la fiaccolata nosatese è da sempre un momento capace di richiamare giovani, adulti ed anche i più piccoli in un clima di collaborazione e grande amicizia. E allora buon viaggio… aspettando il rientro in paese dei tedofori per accoglierli con il solito caloroso applauso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento