meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:30

Via Ariosto: "Sogno o son desto?..."

La strada, che si trova dietro la stazione e chiusa da quando sono partiti i lavori per il raddoppio ferroviario, dopo anni è stata finalmente riaperta alla circolazione delle auto.
Castano Primo - La via Ariosto è finalmente riaperta

"Sogno o son desto?"... Chissà quanti castanesi avranno forse (anzi, togliete pure il condizionale) pensato a questo storico e famoso interrogativo. Eh sì, perchè dopo anni (praticamente da quando erano partiti i lavori per il raddoppio ferroviario), la via Ariosto è tornata finalmente e di nuovo transitabile. "Quasi da non credere"... insomma, visto che molti (non solo chi vive in quella zona, per intenderci la parte nord della città) sembravano ormai avere perso ogni speranza. E invece. Beh, invece la strada che si trova costeggia una parte delle rotaie e che si trova dietro alla stazione, dall'altro giorno è stata ufficialmente riaperta al traffico. Dopo averla asfaltata, nei mesi scorsi, e dopo avere sistemato alcuni accorgimenti per quanto concerne l'uscita in via Oleggio, ecco le auto sono potute tornare a percorrerla. Nello specifico, allo stato attuale sono stati posizionati temporaneamente dei new jersey in plastica, per poi muoversi in maniera definitiva, al fine regolare appunto la circolazione, che è stata organizzata in modo tale che chi arriva allo stop in fondo alla via per andare verso il centro di Castano lo potrà fare solo svoltando a destra e raggiungendo la rotonda da dove dunque tornare indietro oppure viceversa chi proviene dal ponte sul Villoresi potrà girare a destra per entrare in via Ariosto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento