meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 03:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 04:20

8 milioni per lo sport

Otto milioni di euro per la realizzazione o riqualificazione degli impianti sportivi in Lombardia. Questa la dotazione del bando presentato alla Camera di Commercio di Varese.
Sport - Impianti sportivi (Foto internet)

Otto milioni di euro per la realizzazione o riqualificazione degli impianti sportivi nei comuni lombardi. Questa la dotazione del bando presentato alla Camera di Commercio di Varese dall'assessore regionale allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi. Quello di oggi e' il primo di una serie di appuntamenti per promuovere il bando in tutte le province lombarde. BANDI OCCASIONE PER LE AMMINISTRAZIONI - "Abbiamo deciso di venire incontro ai Comuni lombardi - ha sottolineato Cambiaghi - con un bando, rispondendo a una precisa richiesta che mi è arrivata da tante realta' del territorio nei primi mesi del mio mandato. Si tratta di un'importante occasione, un'opportunita' d'oro, per tutte le amministrazioni locali. Gli 8 milioni di euro serviranno per riqualificare 16.000 impianti sportivi lombardi, per metterli a norma e in sicurezza e per abbattere le barriere architettoniche ed renderli piu' efficienti dal punto di vista energetico. E in più, possono rientrare nel bando anche interventi su spogliatoi, tribune e spazi accessori per le aree verdi". CONTRIBUTI FINO AL 50% - L'agevolazione consiste nella concessione di contributi a fondo perduto in conto capitale, fino al 50% delle spese ammissibili, per lavori che devono essere avviati entro il 30 ottobre dell'anno prossimo. Gli investimenti devono non possono essere inferiori a 100.000 euro, nel caso di interventi di miglioramento e riqualificazione degli spazi per i servizi di supporto all'attività sportiva, e a 250.000 euro in caso di realizzazione di nuovi impianti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento