meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:21

"Dona una piastrella"

Interventi di restauro della Madonna in Campagna. I lavori sono in corso e intanto ecco anche l'iniziativa 'Dona una piastrella': dai anche tu il tuo aiuto e contributo.
Vanzaghello - Madonna in Campagna

Il restauro di Madonna in Campagna: si procede con grande attenzione verso il prossimo 7 di ottobre, Festa della Madonna del Rosario, nonché giorno scelto per l’inaugurazione. Così, se da una parte nei mesi scorsi sono stati rimossi gli intonaci ammalorati dall’umidità e si sta proprio in questi giorni andando avanti con i lavori di posa del nuovo intonaco, sia per la chiesa e l’altare sia per la piccola sacrestia, dall’altra si interverrà con i decori delle pareti interni, fino ad arrivare al nuovo impianto di illuminazione a led ed all’adeguamento di quello elettrico. Sarà, insomma, un periodo intenso con la posa della porta con apertura automatizzata con badge magnetico, impianto di amplificazione e di riscaldamento (per un costo complessivo di circa 25 mila euro), oltre al rifacimento del tetto, ai due apparecchi antiumidità ed agli interventi di rimozione dell’intonaco ammalorato. Ma tutti potranno dare una mano. In che modo? Come per San Rocco, visto che anche qui è necessaria la sistemazione del muro esterno, chi lo vorrà potrà rivestire lo stesso muro con delle piastrelle sulle quali sarà possibile incidere il proprio nome oppure dedicarle ad un proprio caro. “Quando era stato proposto appunto per San Rocco, erano state dedicate più di 750 piastrelle, chissà che la risposta non sia di nuovo significativa. Basta un’offerta di 50 euro, che si potrà fare martedì 10 e giovedì 12 luglio presso la sacrestia della chiesa Parrocchiale (ci saranno, comunque, altre date, entro il 20 settembre, che verranno comunicate successivamente)”.

DON ARMANDO CI SPIEGA I LAVORI E L'INIZIATIVA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento