meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:36

I sapori sulle strade di Castelletto

'CamminarMangiando': l'appuntamento che unisce ottima cucina in una location speciale. Pronti, allora, a vivere tutti insieme una domenica (il 10 giugno) davvero speciale.
Cuggiono - 'CamminarMangiando' (Foto d'archivio)

Se già non lo avete fatto, fatelo ora: per domenica sera, 10 giugno, segnatevi il caratteristico appuntamento che a Castelletto di Cuggiono unisce ottima cucina in una location speciale, ‘CamminarMangiando’. Per chi l’ha già sperimentato, è una tradizione da non perdere, per chi lo vivrà per la prima volta assicuriamo una piacevole sorpresa... Anche per la 16^ edizione, tutto inizia dall’ampio cortile di Catenazzone dove un bell’antipasto di affettati e l’aperitivo di benvenuto stuzzicherà il vostro appetito. Come contorno all’intera passeggiata gastronomica, l’allegro vociare di famiglie con bambini e gruppi di amici che partecipano, e la disponibilità e l’affiatamento dello staff, residenti di Castelletto che ogni anno si adoperano dalle decorazioni dei festoni ai menù, dall’allestimento dei tavoli alla cucina, perché tutto sia perfetto. Immancabili le proposte dei primi piatti, da gustare in tranquillità lungo la sponda del Naviglio, vicino al lavatoio. Alzare gli occhi dal piatto di gnocchetti al pesto, magari con una manciata di mandorle, o dalle pappardelle al ragù di fassona e, dall’alzaia, posare lo sguardo sull’acqua che scorre in un pigro pomeriggio di giugno, non ha prezzo. Ma se c’è ancora posto per una grigliata mista o il classico panino con la salamella... allora su, verso l’oratorio, per i secondi piatti. I dolci casalinghi, freschi e per tutti i gusti, alla Scala di Giacobbe, saranno la classica “ciliegina sulla torta”, insieme alla musica dal vivo di Enrico Gerli and The Folk Friends.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento