meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 02:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 02:56

Ponte Castano: meglio tardi...

Lavori di asfaltatura della via Ponte Castano. Finalmente qualcuno ci ha pensato davvero, dopo che per anni la strada è stata dimenticata, tra buche e dislivelli in vari punti.
Castano Primo - Si asfalta la via Ponte Castano

"Meglio tardi che mai...", per usare quel vecchio detto. Ma almeno (e finalmente) qualcuno ci ha pensato davvero. Si asfalta la via Ponte Castano, una delle strade di ingresso e uscita dalla città (che collega con la vicina Turbigo), purtroppo però dimenticata negli anni (per percorrerla in auto o in bicicletta, infatti, bisognava compiere dei veri e propri slalom per evitare le buche e i dislivelli che si erano formati con il passare del tempo). "L'intervento rientra nei lavori di asfaltature del 2017 - spiega l'assessore Costantino Canziani - Per intenderci si tratta dello stesso pacchetto che comprende anche le vie Cardinal Ferrari e dei Mille (già sistemate); adesso, quindi, le attenzioni sono concentrate appunto su questa zona, con le operazioni che riguarderanno l'intero tratto fino al parchetto di via Po. Nel piano per il 2018, invece, abbiamo messo anche la parte successiva, ossia la via Della Valle, arrivando al confine con Turbigo". Ma non solo le vie Ponte Castano, dei Mille e Cardinal Ferrari, perchè c'è anche la tanto discussa e dibattuta via Ariosto (la strada che costeggia la ferrovia, nella zona nord di Castano, chiusa ormai da quando sono cominciati i lavori per il raddoppio ferroviario). "L'asfaltatura è stata realizzata - conclude Canziani - Ora restano alcuni accorgimenti sull'uscita in via Oleggio e poi verrà riaperta alla circolazione. Nello specifico, visto che chi arriva allo stop in fondo alla via per andare verso il centro città lo potrà fare solo svoltando a destra e raggiungendo la rotonda da dove dunque tornare indietro oppure viceversa chi proviene dal ponte sul Villoresi potrà girare a destra per entrare in via Ariosto, dovrà essere realizzata una piccola piazzola al fine di regolare il traffico (se si riuscirà la faremo subito, altrimenti saranno posizionati in via temporanea dei new jersey in plastica)".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento