meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Lun, 20/08/2018 - 09:50

data-top

lunedì 20 agosto 2018 | ore 10:54

La prima 'Cuggiono - Ring'

Una domenica benefica... dalle vibrazioni forti. Le auto più richieste e desiderate da provare e ammirare.
Cuggiono - 'Cuggiono Ring' 2018, la locandina dell'evento

Una domenica benefica... dalle vibrazioni forti. Le auto più richieste e desiderate da provare e ammirare. E' questo il programma per la nuova iniziativa di domenica 20 maggio e che coinvolgerà l'area industriale di Cuggiono (verso Buscate).
L'iniziativa benefica è organizzata dalla Scuderia Britannia Milano in collaborazione con Comune di Cuggiono, Museo Storico Civico Cuggionose e Lions club 'Naviglio Grande'.
"La manifestazione nasce con lo scopo di far vivere ai ragazzi con disabilità l'esperienza di salire su auto da sogno - ci spiega Marco Quaglia, tra i promotori dell'evento - Chiunque ne abbia il piacere, a fronte di una piccola donazione che favorirà la ristrutturazione della storica Limonaia del '700 in Villa Annoni, potrà godersi l'esperienza".
Sarà possibile parcheggiare comodamente lungo tutto il primo tratto di via IV Novembre e via De Agostini per raggiungere a piedi il piazzale da dove le auto partiranno. Daranno spettacolo lungo un percorso di circa 1.2km sviluppato nell'area industriale limitrofa.
"Nel piazzale - prosegue Marco - troverete un'esposizione statica con vetture di grande interesse oltre agli spazi dedicati a chiunque voglia esporre il proprio lavoro.
Sarà allestito un punto ristoro dove poter pranzare con birra, bibite e gustose salamelle alla griglia. Avremo anche la postazione con DJ e Cocktail bar by Cloecafè. I partecipanti potranno votare l'auto che ha dato maggior emozione, piuttosto che la più bella e a fine giornata sarà il Sindaco a premiare i primi tre classificati".

Ecco il PROGRAMMA della giornata:

-ore 9.00 circa ritrovo auto partecipanti, briefing preliminare
-ore 10.30 primi giri per scaldare i motori
-ore 11.45 sfilata delle auto per le vie di Cuggiono
-ore 12.15 sfilata auto Americane
-dalle 12.30 alle 18.00 grande festa con possibilità di girare no-stop

Invia nuovo commento