meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:06

Incendio ad un tetto a Castano Primo

Castano Primo - Incendio ad un tetto

Circa alle 22 di martedì 26 gennaio, il 115 riceveva una chiamata per l'incendio del tetto di un piccolo condominio. In via San Gerolamo a Castano Primo le fiamme si levavano dal tetto di una casa di corte recentemente ristrutturata, venivano immediatamente allarmati i vigili del fuoco volontari di Inveruno che ricevevano poi supporto dai colleghi-sempre volontari-di Magenta e da quelli permanenti di Busto Arsizio e Legnano, questi ultimi intervenuti con l'autoscala.
In circa un'ora di lavoro l'incendio veniva circoscritto e risultavano infine danneggiati circa 50 mq di copertura (incluso il sottotetto), si evitavano quindi danni agli appartamenti sottostanti.
Le cause sarebbero da attribuire ad un'errata realizzazione del camino. Sul luogo, a titolo precauzionale, ha stazionato un'ambulanza del 118 ma non si sono registrati infortuni o intossicazioni da fumo.

All'una e trenta un nuovo allarme per i pompieri volontari inverunesi che si sono recati a Dairago: fiamme in un negozio di chincaglierie. Incendio, presto domato, causato probabilmente da un elettrodomestico dimenticato acceso dopo la chiusura al pubblico. A dare man forte ai vigili di via Lazzaretto è giunta una squadra permanente da Legnano.

(Si ringrazia Vigili del Fuoco Volontari di Inveruno)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!