meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:26

Asta pubblica per il barcone

Secondo l’iter previsto dalla legge, il Consorzio Est Ticino Villoresi (ETVilloresi) ha avviato la procedura per l’acquisto del ‘barcone Le Scimmie’. Indetta un'asta pubblica.
Territorio - Il 'barcone Le Scimmie' (Foto internet)

Secondo l’iter previsto dalla legge, il Consorzio Est Ticino Villoresi (ETVilloresi) ha avviato la procedura per l’acquisto del ‘barcone Le Scimmie’, che l’Ente ha rimosso dal Naviglio Pavese lo scorso 5 gennaio e che è attualmente ormeggiato presso il Naviglio Grande, nel Comune di Corsico. Il Consorzio fa così seguito al Comune di Milano, con cui ha collaborato in fase di rimozione e che ha gestito lo spostamento degli altri quattro ‘barconi’ che occupavano il Naviglio Pavese. A differenza del Comune, ETVilloresi ha indetto un’asta pubblica, che scadrà il 27 marzo 2018 (ore 12.00); l’avviso è consultabile sul portale dell’Ente www.etvilloresi.it, nella sezione GARE/BANDI DI GARA IN CORSO. “Dopo la riqualificazione della Darsena ad opera del Comune di Milano, era questo un passo obbligato. Con Palazzo Marino abbiamo trovato la giusta intesa per procedere in modo congiunto a favore dei Navigli, vero e proprio patrimonio da tutelare e valorizzare, e dell’intera città” osserva il presidente di ETVilloresi Alessandro Folli.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento