meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Gio, 23/05/2024 - 18:50

data-top

giovedì 23 maggio 2024 | ore 19:51

'Donne... a bordo!'

Per la Giornata Internazionale della Donna il percorso panoramico a bordo della Ferrovia Vigezzina-Centovalli costa solo 5 euro.
Valle Vigezzo - 'Donne... a bordo!' 2018

Il ricordo delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne è ricorrenza fissa nel nostro paese dal 1922, anno in cui l'Italia iniziò a riconoscerle attraverso una celebrazione ufficiale. Pochi mesi dopo, nel novembre del 1923, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli avrebbe inaugurato la linea panoramica, anch'essa simbolo di una conquista importante, tanto tecnologica quanto sociale, essendo linea ferroviaria in grado di unire territori, popoli e culture.
Ed è così che quest'anno, dopo l'ottimo riscontro del 2017, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli ha deciso di riproporre la promozione rivolta esclusivamente alle viaggiatrici. Il titolo dell'iniziativa “Donne... a bordo!” strizza l'occhio a chi magari non ha mai provato l'esperienza di un viaggio lento e panoramico, come quello della linea transfrontaliera che attraversa meravigliosi scenari e borghi tra le montagne dell'Alto Piemonte e il Lago Maggiore.
Da sabato 3 marzo era possibile acquistare – solo online – al prezzo speciale di € 5, inclusi eventuali supplementi per i treni panoramici, i biglietti per un viaggio di andata e ritorno con partenze sia da Domodossola che da Locarno, da effettuarsi esclusivamente nella giornata di giovedì 8 marzo.
I biglietti turistici internazionali di andata e ritorno prevedono una sosta lungo ogni tratta, per scoprire le valli attraversate e gli splendidi borghi toccati dai trenini: sarà dunque un'occasione unica per ammirare i panorami ancora imbiancati dall'ultima neve, scoprire il meraviglioso centro storico di Domodossola, il pittoresco borgo di Santa Maria Maggiore o ancora godersi una romantica passeggiata sull'elegante lungolago di Locarno, sul versante svizzero del Lago Maggiore.

Per ulteriori informazioni sulla promozione e per acquistare online i biglietti
SITO WEB UFFICIALE: www.vigezzinacentovalli.com
FB: www.facebook.com/FerroviaVigezzinaCentovalli
IG: https://www.instagram.com/ferroviavigezzinacentovalli

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento