meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 12:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 13:30

Da Boffalora alla Regione?

L'intervista a Curzio Trezzani, sindaco di Boffalora sopra Ticino, 'in corsa' per la Regione Lombardia. Domenica si vota e potrebbe diventare consigliere regionale.
Politica - Curzio Trezzani

La sua candidatura era prevista da tempo. E la ‘Lega Nord’, con tutti i suoi rappresentanti territoriali, sta cercando di far quadrato e spingere perchè Curzio Trezzani, sindaco di Boffalora Ticino, possa entrare a far parte del prossimo Consiglio Regionale. “3 anni fa non avrei accettato. Ma adesso il mio mandato sta volgendo al termine e io non potrò più ricandidarmi. A fine mese approveremo il bilancio previsionale del 2018, mentre l’anno prossimo non avremmo comunque preso grosse decisioni. Si tratta solo di accorciare di qualche mese il mio mandato. Il Comune verrà retto dal vicesindaco, Fulvio Colombo, per un anno circa”. Idee chiare e semplici, per quello che si potrà fare dal prossimo 5 marzo: “Innanzitutto aiuterò il presidente Attilio Fontana a continuare il percorso verso l’autonomia. Quando ci verranno restituiti i soldi che ci spettano, potremo affrontare altri temi. Per esempio, gli aiuti alle aziende, ma anche ai Comuni, che fanno sempre più fatica a fornire certi servizi. Credo che l’importante sia restare sul territorio e mantenere vivo il dialogo con i cittadini, per capire le loro esigenze e cercare di dare loro risposte concrete”. Domenica si vota: la Regione potrebbe avere ancora un volto del territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento