meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 20/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 09:54

Orientarsi al lavoro

Dal prossimo 16 febbraio apre lo sportello di orientamento al lavoro. Tutti i venerdì, dalle 10 alle 11.30, un aiuto alla cittadinanza e uno strumento anche per le aziende.
Attualità - Orientarsi al lavoro (Foto internet)

Si chiama 'The Future - Sportello di orientamento al lavoro' e sarà attivo dal prossimo 16 febbraio, tutti i venerdì dalle 10 alle 11.30 nell'ambulatorio di via San Giovanni Bosco 11. Un nuovo e importante servizio a disposizione della cittadinanza che il Comune di Dairago e la cooperativa sociale 'Albatros' hanno voluto avviare per essere ancora più vicini ai singoli ed alla collettività. Nello specifico, infatti, lo sportello (gratuito) sarà a disposizione di quanti sono alla ricerca di un percorso di orientamento e supporto, volto alla ricerca lavorativa oppure di un percorso di studi. Uno strumento per agevolare e rendere più efficace la ricerca di un posto lavorativo attraverso colloqui individuali di accoglienza e ascolto, bilancio di competenza, orientamento scolastico e informazioni su scuole o corsi, orientamento ai servizi del territorio, stesura di curriculum vitae e lettera di presentazione, ricerca attiva di lavoro, offerte lavorative (attraverso la bacheca presente all'esterno dello stesso sportello), affiancamento e supporto per l'utilizzo del pc e della rete e opportunità formative per lavoratori e disoccupati. Inoltre, vuole essere uno spazio che raccoglie i bisogni delle aziende e di privati tramite pre - selezione dei curricula presenti nella banca dati, selezione delle candidature e colloqui con i candidati per la verifica delle competenze e delle disponibilità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento