meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:29

Giuliana Soldadino punta la Regione

Cuggiono - Giuliana Soldadino

Un nome uscito davvero... a sorpresa. Ma che apre nuovi scenari anche nella corsa al voto regionale e non solo. La clamorosa esclusione di Mario Mantovani dalle liste di Forza Italia ha aperto un effetto domino davvero sorprendente. In primis, per l'inserimento di 'Noi Repubblicani' (che vede oltre a Mario Mantovani anche Daniela Santanchè protagonista) con il gruppo di Fratelli di Italia di Giorgia Meloni.
E se per la Regione, fino a poche ore dalla chiusura delle liste, si ipotizzava il nome del Sindaco di Turbigo Christian Garavaglia, ecco la sorpresa finale: la cuggionese Giuliana Soldadino, da pochi mesi consigliere a Cuggiono, sarà in lista per la Regione.
"Dal 1998 sono in politica - ci dice - ero in lista per il comune di Vanzago e poi ho sempre militato in Forza Italia. Esperienza ne ho molta e ho sempre tenuto fede alle mie idee ed i miei valori. Purtroppo, molti di questi valori non li ritrovo piu' in Forza Italia, ed il modo in cui è stato trattato Mario Mantovani ne è un esempio, per questo ho deciso di provare questa nuova sfida".
Vi è molta emozione e speranza in questa candidatura: "Il momento politico è delicato, tante cose stanno cambiando - ci commenta - di certo non lascerò il mio incarico e il mio impegno per Cuggiono, paese che amo sempre piu', ma ho davvero fiducia che si possa sperare per la Regione. Anche per dare una rappresentanza politica al castanese e a tutto il nostro territorio che, purtroppo, non vedo ora altri candidati".

Questo il suo commento poche ore dopo la nomina:
"Amici .. timidamente .. ma con determinazione .. ho fatto una scelta di campo con il cuore .. la passione.. il lavoro .. l'amore per i nostri territori .. l'esperienza .. ma soprattutto con l'onore di appartenere ad una squadra granitica .. con un vero uomo .. Mario Mantovani ..per una una nuova affascinante sfida ..( parole rubate all'amico Cristian Garavaglia ): oggi ho firmato l'accettazione della candidatura alla carica di consigliere regionale per la Lombardia, nella lista di FRATELLI D'ITALIA che mi ha accolto con rispetto e fiducia ! Li ringrazio per l'opportunità di dimostrare che può esistere una buona politica .. animata da spirito di servizio .. attenta a non smarrire i fondamentali come purtroppo accaduto all'interno del gruppo politico in cui ho militato dal 1997.. Forza Italia. Ringrazierò sempre il Cavaliere .. per il coraggio e la passione con cui ha combattuto battaglie memorabili . .in cui mi sono identificata ..GRAZIE !! Ma ora .. non senza sofferenza .. non riconosco più in questo partito, l'anima .. il cuore e anche la competenza.. Con fiducia ed entusiasmo .. insieme a veri amici .. intraprendo questo nuovo percorso e quindi .. ora .. andiamo a vincere perché le persone che amiamo lo meritano !!"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento