meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:56

Natale di... lavori

Messi in campo una serie di interventi. Sicurezza, ambulatori e anziani: l'Amministrazione comunale si sta concentrando su più ambiti e campi. Impegno a 360 gradi.
Territorio - Lavori in corso (Foto internet)

Le vacanze natalizie non sono state una scusa per l’Amministrazione Merlotti alla guida di Buscate per fare una pausa, ma anzi si è premuto il piede sull’acceleratore riguardo a degli interventi di manutenzione in programma da tempo. Ne abbiamo parlato con il sindaco Fabio Merlotti. “Poco dopo Natale, abbiamo completato i lavori di rifacimento dei due incroci semaforici presenti sulla SP 34: quello davanti al Tigros presenta ‘ripetuta’ sullo stesso palo nella direzione Buscate-Cuggiono per consentire il posizionamento del semaforo pedonale sull’altro, mentre quello davanti allo ‘Zero Sei’ ha anche la particolarità di essere dotato di radar sulle secondarie per mantenere il più a lungo possibile il verde sulla provinciale, che ha il traffico nettamente prevalente”. “Sono iniziati anche gli interventi per creare nuovi ambulatori negli spazi sotto la biblioteca. L’intento è di dare vita a due studi medici per i due nuovi medici, un ambulatorio a uso infermieristico, una sala d’aspetto unica, con segreteria. I lavori dovrebbero concludersi entro febbraio”. “Per quanto riguarda la sicurezza, abbiamo provveduto all’abbattimento di circa una decina di piante valutate come pericolose per rischio di caduta, tra cui una molto grande vicino al Brughè e una in Parco Rimembranze. Nello specifico, vi è stato un sopralluogo su tutto il territorio comunale da parte di un agronomo che, basandosi su metodo VTA (Visual Tree Assessment) e non solo, ha fatto una mappa delle piante con relativa valutazione. Le piante morte, che ovviamente perdono elasticità e presa delle radici, anche a seconda del luogo in cui sono poste e della loro mole, possono essere più o meno critiche. Ecco il perché del loro abbattimento”. “Riguardo il centro anziani, a fine dicembre, abbiamo portato in loco il materiale che serve alla sistemazione della copertura, da cui filtrava acqua”. “Sempre in tema di sicurezza, abbiamo provveduto all’irrobustimento dell’infrastruttura tecnologica dell’impianto di videosorveglianza fuori dagli istituti scolastici con sistema Ups”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento