meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:08

Ospedali da 'Bollino rosa'

Tutti e quattro gli ospedali dell’ASST Ovest Milanese (Abbiategrasso, Cuggiono, Magenta e Legnano) hanno ricevuto il 'Bollino rosa', che indica attenzione alla medicina di genere.
Salute - 'Bollino rosa' per i quattro nostri ospedali

Tutti e quattro gli ospedali dell’ASST Ovest Milanese (Abbiategrasso, Cuggiono, Magenta e Legnano) hanno ricevuto il 'Bollino rosa', che indica attenzione particolare alla medicina di genere. Sono ospedali che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili. Il riconoscimento è promosso da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna. L'iter di candidatura al bando Bollini rosa 2018/19 si è concluso con la partecipazione di 324 strutture ospedaliere. La cerimonia, che si è svolta a Roma, il 5 dicembre scorso, all’auditorium Biagio d’Alba al Ministero della Salute, ha visto la consegna delle targhe agli ospedali premiati per il biennio 2018/2019. L’assegnazione del riconoscimento avviene da dieci anni. In questi due lustri sono passati da 44 a 306 i nosocomi che si sono guadagnati i 'Bollini rosa'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento