meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:27

La natura 'colora' l'albero

Il tradizionale e immancabile albero di Natale fuori dal palazzo Municipale di Turbigo. L'hanno decorato i ragazzi delle scuole Elementari e i bimbi delle due Materne cittadine.
Turbigo - L'albero di Natale fuori dal Municipio

C'è chi ha scelto una foglia, chi una ghianda, chi una castagna e chi tanti altri elementi del nostro territorio. I bimbi, alla fine, si sono davvero sbizzarriti, dando, come si dice, letteralmente sfogo a tutta loro fantasia e originalità. L’unico vincolo (se così lo possiamo chiamare) era che ci fosse qualcosa che rappresentasse l’aera attorno a noi, qui dove viviamo e trascorriamo la maggior parte del tempo, perchè il tema di questo Natale a Turbigo era la riscoperta e la valorizzazione del territorio. L’ecosostenibilità (e il turismo ecosostenibile appunto), insomma, sempre più protagonista e allora... pronti via, tutti alla ricerca proprio degli elementi naturali per poi dare vita all’immancabile albero fuori dal palazzo Municipale. “L’iniziativa ha visto coinvolti sia i ragazzi delle scuole Elementari, sia le due Materne - spiega la consigliera Angelica Motta, che ha personalmente seguito il progetto - Nello specifico, quindi, la proposta è stata suddivisa in vari step: prima gli studenti hanno raccolto e portato in aula i diversi ‘doni’ della natura (oltre ad alcuni cd vecchi, per gli asili), successivamente li hanno accompagnati da disegni o foto con le persone a loro più care (così da riprendere anche l’idea del presepe) e il tutto, infine, è stato messo in alcuni vasetti (decorati all’interno ed all’esterno). L’ultimo passaggio è stata la decorazione vera e propria dell’albero, con l’aiuto dei più grandi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento