meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 22:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 22:58

340 nuovi loculi

I lavori di ampliamento del cimitero di Inveruno e di Furato sono partiti a inizio novembre e si prevede possano essere conclusi entro il prossimo Natale o la fine dell'anno.
Inveruno - Lavori al cimitero

I lavori di ampliamento del cimitero di Inveruno e di Furato sono partiti a inizio novembre e si prevede possano essere conclusi entro Natale. L’azienda che si è aggiudicata il bando di gara è l’impresa ‘Faccendini’ di Inveruno, che ha firmato la convenzione con il Comune per un progetto di project financing, ovvero un partenariato in cui l’azienda privata presenta un progetto al Comune, il quale poi lo utilizza come modello per indire una gara d’appalto. La ‘Faccendini’, pur non essendosi aggiudicata il bando, ha potuto esercitare il diritto di prelazione, essendo la proponente, ma alle condizioni della proposta economica e progettuale della ditta vincitrice del bando. “Questo ha significato un ribasso significativo dei costi di vendita: i loculi sono passati da 2800 euro a 2400 euro circa, mentre gli ossari da 1000 a 450 euro”, precisa il sindaco Sara Bettinelli. L’ampliamento prevede la costruzione di 260 loculi in più ad Inveruno e di 80 loculi a Furato, “Una previsione che ci consentirà di soddisfare i fabbisogni per i prossimi 15 anni”, commenta Bettinelli. I lavori partono da una base di gara di circa 2 milioni di euro, che prevedono i costi di costruzione, totalmente a carico dell’ente privato, che dovrà occuparsi anche della gestione e della manutenzione della parte nuova per i prossimi 11 anni, periodo di durata della convenzione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento