meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:06

Maria Letizia, migliore venditrice

C'è una castanese, Maria Letizia Campo, tra i migliori venditori a domicilio d'Italia. La 52enne, venditrice di 'Lux Italia', nominata all'Oscar della Vendita per il 2017.
Attualità - 'Lux Italia' (Foto internet)

C’è una castanese tra gli undici venditori a domicilio migliori d’Italia. È Maria Letizia Campo, 52 anni, venditrice di 'Lux Italia' di Castano Primo. Si è sfidata in un appassionante testa a testa con altri dieci campioni di questa professione, nominati da altrettante aziende di Univendita, l’associazione che rappresenta l’eccellenza del settore. Tutti si sono cimentati nella vendita di un prodotto uguale per tutti, un pallone da calcio ufficiale della serie A; poi una giuria, composta da personalità esterne al mondo della vendita diretta, ha pronunciato il verdetto: l’Oscar della Vendita 2017 è andato a Paolo Fiorino, venditore Bofrost di Como. Per Maria Letizia Campo c’è la soddisfazione di aver ricevuto la nomination da 'Lux Italia' per partecipare all’Oscar della Vendita 2017 e sfidarsi, così, con altri dieci agguerriti finalisti. L’Oscar della Vendita chiude così in bellezza la sua prima edizione. La giuria che ha valutato le prove dei partecipanti e decretato il vincitore era composta da Sara Funaro,assessore al welfare del Comune di Firenze; Anna Lapini, presidente Confcommercio Toscana e componente della Giunta Confederale; Laura Masi, business development manager ACF Fiorentina e componente del CdA; Giancarlo Antognoni, club manager ACF Fiorentina; Luca Calamai, vice direttore della Gazzetta dello Sport; Niccolò Casalsoli, giornalista de La Nazione. L’evento si è concluso con la premiazione in una location speciale, il campo di gioco della Fiorentina, tra l’applauso dei tifosi presenti allo stadio. "Abbiamo voluto questo momento straordinario – spiega il presidente di Univendita Ciro Sinatra – per celebrare in grande stile il miglior venditore a domicilio d’Italia, scelto non solo per i suoi risultati ma anche perché incarna al meglio i valori del nostro settore: professionalità nel presentare i prodotti e capacità di instaurare una relazione di fiducia con i clienti". Altro obiettivo è far conoscere meglio agli italiani il mondo della vendita a domicilio e le sue opportunità di carriera: "Nel 2016 – ricorda Sinatra – le aziende di Univendita hanno fatturato oltre 1,6 miliardi di euro (in crescita del 2,5% rispetto all’anno precedente) e, con i loro oltre 156mila venditori, rappresentano una realtà economica di primo piano nel nostro Paese".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento