meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:02

Gli eroi della nostra Patria

Consegnate le Croci al merito di Guerra. La cerimonia nei giorni scorsi nella chiesetta di Santa Maria in Binda. "Un giorno importante per ricordare - dice il sindaco".
Nosate - Croci al merito di Guerra (Foto internet)

L'omaggio e il ricordo di chi ha scritto pagine e pagine di storia dell’Italia, combattendo in prima linea per la libertà e la democrazia. Nove esempi per le generazioni passate, presenti e per quelle future: Giuseppe Feudo, Giovanni Monticelli, Alfredo Merlo, Alessandro Novarina, Filippo Giudici, Mario Giudici, Guglielmo Feudo, Gino Casadei e Giovanni Stefanoni. I nomi si sono levati forte e chiari l’altro giorno nella chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate. Le emozioni, poi, hanno fatto capolino sui volti del partecipanti quando, uno ad uno, i familiari e gli eredi sono stati chiamati. E qui, ecco la consegna delle Croci al merito di Guerra. “Un giorno importante; un orgoglio e un onore poter ricordare a ringraziare questi concittadini che hanno servito con grande dedizione la nostra Patria - ha commentato il sindaco Roberto Cattaneo (che insieme all’Amministrazione comunale, al colonnello Mauro Arnò, del centro documentale di Milano, e a Luigi Cuomo, è stato tra i promotori dell’iniziativa) - Voglio ringraziare le persone intervenute a questo importante e significativo momento per Nosate. L’idea adesso è vedere se sarà possibile ripetere un simile appuntamento: ci sono già alcune richieste di cittadini che non hanno fatto in tempo a presentare l’apposita documentazione nei tempi stabiliti e quindi valuteremo, in base al numero, se organizzarla anche prossimamente”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento