meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:52

Se la politica dà il buon esempio...

Cuggiono - L'amministrazione ridipinge la recinzione della materna (foto di Maria Teresa Perletti)

Se in questi ultimi anni si è creata una profonda frattura tra mondo politico (casta) e cittadini è anche per la percezione di distanza della realtà tra le due categorie. Il politico, purtroppo e molto spesso, viene visto come colui che ha privilegi, gestisce il potere, magari manda qualche raccomandazione ma difficilmente agisce. Invece... esempi virtusi ve ne sono. Spesso piu di quanto non si pensi. Non è sicuramente la prima volta, nè a Cuggiono nè nel castanese, ma sono piccoli gesti che aiutano a far capire che il paese è di tutti, va vissuto, curato (anche solo evitando di buttare cartacce e mozziconi per strad) e reso vivo tutti insieme.
Ecco allora che, nella settimana di ferragosto, con molti cittadini ancora in ferie a rilassarsi e con alcuni giorni dalla riapertura delle scuole... il primo cittadino, neo eletta, Maria Teresa Perletti, con alcuni assessori e consiglieri di maggioranza si sono rimboccati le maniche, armati di colori e pennelli, e ripitturato la cinta esterna della materna. Colori nuovi, vivi, che ben accoglieranno i bambini e le bambine che qui dentro vivranno emozioni e divertimento.
Un gesto semplice, non banale, che però è giusto sottolineare, perchè è proprio dal buon esempio da chi amministra che si può far tornare a risplendere Cuggiono e Castelletto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento