meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:07

Card. Tettamanzi: l'addio in Duomo

Quest'oggi la salma del cardinale Dionigi Tettamanzi arriverà in Duomo, dove dalle 16 alle 22 sarà possibile sostare per la preghiera. Domani, alle 11, i funerali.
Attualità - Il cardinale Dionigi Tettamanzi (Foto internet)

L'ultimo saluto è in programma domani, alle 11. Ma, intanto, la salma del cardinale Dionigi Tettamanzi arriverà proprio in queste ore da Triuggio in Duomo dove dalle 16 e fino alle 22 sarà possibile sostare per la preghiera davanti alla bara chiusa. Sempre quest'oggi (lunedì 7 agosto) alle 17.30 e sempre in Duomo verrà celebrata la Messa di suffragio da monsignor Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo. Alle 18.30, invece, il cardinale Angelo Scola presiederà la recita del rosario. E domani, infine, ci saranno le celebrazioni dei funerali alle 11 (presiedute dall’Amministratore apostolico cardinale Angelo Scola e concelebrati, tra gli altri, dall’Arcivescovo eletto di Milano monsignor Mario Delpini). Il cardinale Tettamanzi, al termine della funzione religiosa, verrà sepolto in Duomo, sul lato destro della cattedrale, ai piedi dell’altare Virgo Potens dove è presente anche l’urna del beato cardinale Schuster.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento